Sestri levante

Escursioni in barca Liguria

Navigazione: 45 m.

La città dei due mari, il cui centro storico cittadino si affaccia sulla "Baia delle Favole" e la più romantica e affascinante "Baia del Silenzio"

Sestri Levante è storicamente costituita da un isolotto che con gli anni si è unito alla terra ferma tramite un sottile istmo: proprio per la sua posizione unica, Sestri Levante è ammirabile dal mare quasi da ogni lato, rendendo il nostro tour in barca a Sestri Levante uno dei percorsi più affascinanti fra quelli da noi offerti.

Oggi, infatti, il delizioso centro storico di Sestri sorge proprio su questo lembo di terra, abbracciato sui tre lati dal mare con la Baia della Favole da un lato, e la Baia del Silenzio dall'altro. 

Insieme a Paraggi, Sestri Levante ha le uniche spiagge di sabbia finissima del Tigullio, per non dire di tutta la costa est della Liguria, da Genova fino a La Spezia.

L'ancoraggio per proseguire il tour a Sestri Levante è consentito nella Baia delle Favole, dove, in posizione protetta e defilata dalle intemperie del mare, trova alloggio il suo Porticciolo.

Mentre per fare visita alla Baia del Silenzio nella vostra escursione in barca a Sestri, bisogna chiedere un permesso specifici; qualora sia garantito, è permesso fermarsi alle boe dei concessionari eventualmente messe a disposizione, in quanto l'ancoraggio è vietato. Qualora voleste quindi continuare la vostra escursione a Sestri a terra, è obbligatorio l'ancoraggio alla Baia delle Favole.