Monterosso, Vernazza, Corniglia, Marola, Riomaggiore... 5 Terre in una lunga giornata in barca.
Per godere appieno della bellezza delle 5 Terre, il nostro consiglio è sempre quello di andarvi in treno per un week end lungo o una settimana di relax. Prendetevi tutto il tempo per scoprire i sentieri, le scalinate e gli scorci, le vigne arroccate e sostenute dai tipici muretti a secco: 4.200 metri cubi di muri alti circa 2 metri per ettaro,ne fanno un raggio superiore a quello della Terra. Incredibile!
Un'escursione in barca fino alle 5 Terre a partire dal golfo del Tigullio non è cosa di tutti i giorni ed il risultato potrebbe essere inverso a quello sperato.
Sicuramente le foto che si possono fare andranno a comporre una cartolina indimenticabile per il resto della vita; poter dire poi di aver fatto il bagno a largo del Parco Naturale delle 5 Terre è impagabile.
Un tour in barca delle Cinque Terre vi lascerà però anche la stanchezza di una giornata lunga per mare, che presuppone il sacrificio di partire la mattina presto per fare rientro la sera quasi al calare del sole.
All'interno del Parco Naturale ci infatti sono delle regole da rispettare: le nostre imbarcazioni da tour devono infatti mantenere una velocità di crociera di 5 nodi lungo il percorso di visita, da aggiungersi al lungo percorso di arrivo e all'ancora più lungo percorso di rientro fino a Santa Margherita Ligure.
Durante il vostro tour in barca alla Cinque Terre l'ancoraggio è poi consentito solo a Monterosso al Mare e lo sbarco a terra è fattibile solo a Vernazza, fermo restando la disponibilità delle boe di ormeggio dinanzi la baia.
Vi consigliamo pertanto di visitare le Cinque Terre su un periodo più lungo, magari dopo una bella escursione in barca a scoprire le bellezze nascoste e non del golfo del Tigullio. Controllate la nostra disponibilità e i nostri altri tour in barca e troverete sicuramente un'opzione che fa per voi!