Baia incantevole raggiungibile esclusivamente a piedi attraverso il Parco Naturale del Monte di Portofino, oppure via mare con battello o barca a noleggio.
Gioiello nel cuore del Parco Naturale del Monte di Portofino, San Fruttuoso è una delle mete da non perdere per chi voglia esplorare con una gita in barca a noleggio le meraviglie di questo tratto di costa ligure.
Due favolose spiagge dalle acque cristalline, L'Abbazia, la Chiesa, la Torre dei Doria ed in fondo al mare il Cristo degli Abissi, richiamano ogni anno milioni di visitatori.
Il tempo qui sembra essersi fermato. Come non pensare di sostare nella cala di San Fruttuoso durante in vostro tour in barca, addormentandosi in completo relax al cantare incessante delle cicale?
Su entrambi i lati della cala sono presenti circa una ventina di ormeggi a pagamento soggetti a disponibilità giornaliera. Consigliamo a tutti i nostri clienti la sosta per visitare l'abbazia del IX secolo e provare la deliziosa cucina locale in uno dei caratteristici ristoranti del luogo.
E per gli appassionati dello snokerling, assolutamente da non perdere il Cristo degli Abissi, al largo dell'Abbazia e situato a 17 metri di profondità. Rappresenta un Cristo con il viso e le mani tese verso il cielo, la luce del sole che filtra tra le acque incontaminate rendono la vista quasi celestiale.